note di maggio 2004

 

26 mag 2004

Il contatto le piede nudo con il pavimento freddo fece cessare definitivamente lo stato di dormiveglia nel quale si trovava. Una notte agitata si sarebbe detto dal suo aspetto perso, o una notte intensa.

Alla luce fredda al neon intorno allo specchio del bagno si vide vecchio e nuovo insieme, sempre lo stesso e diverso dalla sera precedente. Uno sguardo al lavabo per cogliere alcuni peli chiari di barba di David: s'era sistemato prima di andare via.

25 mag 2004
Maggio avanza e scalda gli animi. Con la bella stagione i corpi tornano a farsi sentire e ricordano alle menti che il controllo totale su di essi è poco divertente, oltre che impossibile.
23 mag 2004
La giuria presieduta da Tarantino premia M. Moore a Cannes. Ieri ho visto al cinema i Diari della Motocicletta. Sembra che ci siano elementi per comprendere, per aprirsi ad una visione non appiattita di una realtà squallida come quella della televisione italiana.
6 mag 2004
Continua a piovere. Acqua alla campagna che l'anno scorso ha sofferto di siccità.
4 mag 2004

Ho finito di leggere Millennium People di J. G. Ballard. Davvero interessante. Riporto due citazioni ragguardevoli:

"Le professioni basate sulla conoscenza sono l'ennesima industria estrattiva. Quando le vene si esauriscono, veniamo scaricati, come un sacco di software scaduto"

e poi

"Abbiamo bisogno di più opere di demolizione..."

Le due affermazioni mi trovano assolutamente daccordo.